Associazione Fast - FAST AUTODIFESA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione Fast

Chi siamo
F.A.S.T. 
Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali
associazione sportiva dilettantistica
è giuridicamente una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro, costituita con Atto Privato Registrato, con sede a Verona e affiliata nr. 33489 alla Associazione Italiana Cultura Sport A.I.C.S (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.).  L'Associazione FAST è inoltre iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI con il num. 83706. 

I soci fondatori hanno una pluridecennale esperienza di Arti Marziali Tradizionali e Moderne e di Sport da Combattimento.
Da oltre dieci anni si sono pero' focalizzati ed hanno maturato una significativa esperienza sullo studio delle tecniche di autodifesa ormai dimenticate o escluse dalle Arti Marziali cosiddette "sportive" (per es. Karate moderno - Judo - ..) o che sono inclini alla spettacolarità o complessità atletica dei colpi (Taekwon do, ....).

L'attività principale della Associazione è quella di organizzare CORSI di Autodifesa per i soci, con vari livelli di difficoltà e che siano alla portata di tutti; tra i soci che frequentano i corsi ci sono allievi (principalmente donne) che vanno dai 15 ai 60 anni che non ricercano necessariamente la forma fisica o la preparazione atletica ma hanno l'obiettivo di imparare ad affrontare psicologicamente un potenziale aggressore ed essere in grado di reagire in modo appropriato ed adeguato.

L'altro aspetto, strettamente correlato al primo, è quello di sviluppare e perfezionare il METODO FAST che consiste nello sviluppo di tutti quegli aspetti della Difesa Personale che vanno al di là delle semplici tecniche o "mosse" che si imparano in palestra. Lo studio degli aspetti psicologici, di prevenzione, ambientali e legali è di estrema importanza se si vuole essere pronti a far fronte ad un avversario che manifesta cattive intenzioni.

La produzione di manuali riservati ai soci o di pubblicazioni in libera vendita (per es. i manuali ebook : "Difesa Personale" oppure "Autodifesa Femminile" ed. Bruno Editore) hanno lo scopo di mettere a disposizione di tutti dei validi strumenti per migliorare l'apprendimento e stimolare l'approfondimento e lo studio anche al di fuori dei corsi istituzionali.

Il Direttore Tecnico di Difesa Personale "Metodo FAST" è il Maestro Alberto Barbieri 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu