Pier Paolo Barbieri - FAST AUTODIFESA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pier Paolo Barbieri

Chi siamo
Pier Paolo Barbieri
Nel 1986 inizia lo studio dell’Aikido (stile Aikikay) presso il “Judo Club di Verona” e lo proseguirà fino al 1990. A partire dal 1991 si dedica allo studio del Karate (stile Goju Ryu) presso la Società “Otsuka Karate Club” di Bussolengo (VR) sotto la guida del Maestro Andrea Guarelli.

Parallelamente al Karate, dal 1992 studia l’uso della Difesa e Attacco con le Armi Tradizionali di Okinawa presso l’Associzione Italiana Kobudo di Okinawa (A.I.K.O.) ed ha praticato per oltre 10 anni Kickboxing e Muay Thay presso il “VR Kickboxing Team”.

Dal 2005 aggiunge agli allenamenti costanti di Kickboxing lo studio del Free Fight e Submission al fine di ampliare e approfondire le conoscenze di autodifesa applicandole alle tecniche antiviolenza e antistupro; a partire da quell'anno è Istruttore di Difesa Personale per varie Società ed Associazioni Sportive

Dopo aver completato la scuola per la Professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, e la relativa abilitazione conseguita a Verona, dal 1991 è assunto presso l'Azienda Ospedaliera di Verona maturando esperienza professionale presso il reparto di Radiologia Generale, Reparto di Emodinamica, Reparto di Ortopedia e tuttora è in servizio presso il Servizio Autonomo di Neuroradiologia dell'Ospedale di Borgo Trento di Verona. Consegue l'abilitazione di "Esecutore BLSD" (Basic Life Support Defibrillation) RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE, organizzato dall'Italian Resuscitation Council presso l'Azienda Ospedaliera di Verona

Nel 1995 frequenta il Corso Teorico Pratico di Massaggio Articolare Neurodistensivo, presso la Scuola di Massaggio "Istituto HIDRIA" con superamento esame finale; lo stesso anno frequenta il Corso Teorico Pratico di Specializzazione in Vertebrologia “Scuola di Estetica Moderna” con esame finale positivo.

E' istruttore Master Self Defence della Associazione FAST- Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali A.S.D.

Ha collaborato con Alberto Barbieri alla realizzazione tecnica e fotografica del libro “Difesa Personale" (ed. Bruno Editore - 2008) e del manuale "Autodifesa Femminile"  (ed. Bruno Editore – 2011)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu