Corso Intermedio-Avanzato - FAST AUTODIFESA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Intermedio-Avanzato

Calendario dei corsi FAST
Livelli Intermedio 
e Avanzato Ju Jitsu
(stile street self defence)

il lunedi e il giovedi sera dalle ore 19.00 alle 21.00

Il Corso inizierà
giovedi 3 ottobre 2019, alle ore 19.00
presso la palestra AICS di 
FORTE GISELLA - Via Mantovana, 117 - Verona

DURATA DEL CORSO: tutti i lunedi e giovedi sera dalle ore 19.00 alle ore 21.00, a partire da giovedi 3 ottobre 2019 fino al 28 maggio 2020 per un totale di 62 lezioni di due ore ciascuna.

PREREQUISITI: è necessario avere una discreta conoscenza delle tecniche fondamentali di autodifesa del metodo FAST. Si richiede di non aver patologie o impedimenti fisici tali da non poter praticare attività sportiva NON AGONISTICA. Per essere ammessi alla frequenza del corso di livello Intermedio e Avanzato è necessario aver già frequentato positivamente il CORSO di LIVELLO BASE o aver già praticato arti marziali o sport da combattimento.

ABBIGLIAMENTO: per praticare il corso, è sufficiente indossare una tuta ginnica e scarpe da ginnastica oppure un abbigliamento sportivo comodo (maglietta e pantaloncini). E' inoltre richiesto avere un paio di calze pesanti antiscivolo ed avere come dotazione individuale il kubotan (portachiavi da difesa). Durante la pratica non è ammesso indossare anelli, orologi, orecchini perchè potrebbero essere pericolosi per sè e per gli altri. Ciascun allievo dovrà avere, protezioni individuali personali (conchiglia - ginocchiere leggere), guantoni da boxe del peso minimo di 12 once, guantoni a mano aperta da 6 once, caschetto di protezione tipo taekwondo; eventuali altri abbigliamenti o accessori (es. kubotan, paracolpi per le gambe, bastone, coltello da esercitazione, ecc. ) saranno definiti successivamente nel corso delle lezioni ed eventualmente forniti dalla Scuola quando previsto.

PROGRAMMA: Tecniche di calcio e tecniche di pugno in combinazione e sequenza veloce - Liberazione dalle prese ai polsi, alle braccia e al corpo, sia a mano nuda che con l'ausilio del kubotan. Studio delle leve articolari e delle proiezioni con bloccaggio a terra dell'avversario. Studio avanzato delle guardie e delle schivate. Le combinazioni di colpi, leve e liberazioni. Difesa da attacco con coltello e con bastone. Tecniche di difesa e attacco finalizzate alla difesa di una terza persona aggredita. Accenni sull'utilizzo di oggetti di uso comune per la propria difesa personale. Studio evoluto delle "guardie nascoste". Tecniche di combattimento avanzato tipo "street fight" e tecniche base di kick boxing. Simulazioni e prove di combattimento con l'utilizzo di appositi cuscini paracolpi, guantoni da boxe, corpetti e protezioni alle gambe.  Tecniche di combattimento contro 2 - 3 o piu' persone contemporaneamente.
Tecniche avanzate di Karate Jutsu. Tecniche di caduta a corpo libero utilizzando il tatami. Tecniche di proiezione a terra dell'avversario. Applicazione delle proiezioni a terra nel combattimento "da strada". - Liberazione dalle prese ai polsi, alle braccia e al corpo, sia a mano nuda che con l'ausilio del kubotan. Studio delle leve articolari e delle proiezioni con bloccaggio a terra dell'avversario. Studio dettagliato delle guardie e delle schivate da terra con applicazioni pratiche. Le combinazioni di colpi, leve e liberazioni da terra contro uno o piu' avversari in piedi. Tecniche di lotta a terra "antiviolenza" e antistupro.
Difesa da posizione seduta o in luoghi angusti e ristretti: casistica ed esercitazioni pratiche.
Durante il Corso, chi lo vorrà, potrà sostenere la prova d'esame di graduazione in Ju Jitsu (stile street self defence) - Cintura Verde, Cintura Blu e/o Cintura Marrone con apposite sessioni d'esame.
Molti argomenti trattati nel Corso Intermedio e Avanzato sono descritti nell'ebook "Autodifesa femminile" scritto da Alberto Barbieri e pubblicato da Bruno Editore nel 2011.

DOCENTI: il corso è tenuto dal Maestro di Karate e di Difesa Personale Alberto Barbieri e dall'Istruttore di Kick Boxing, MMA e Difesa Personale Pier Paolo Barbieri

COSTI: All'atto dell'iscrizione, si dovrà pagare la somma di 30 euro quale Costo del Tesseramento AICS (con validità per l'anno sociale 2019-2020); nel costo della tessera AICS è compresa la quota assicurativa.
Entro il 19 ottobre si versa la prima quota di 130 euro che copre il periodo ottobre 2019 - gennaio 2020.; entro il 15 febbraio 2020 si versa la seconda quota di 140 euro che copre il periodo febbraio 2020 - maggio 2020
L'accettazione delle domande di iscrizione è ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Associazione Fast - Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali e del suo Direttore Tecnico. 

LUOGO: FORTE GISELLA - Via Mantovana, 117 - (Verona) - Tatami arti Marziali (seguire le indicazioni che portano al primo piano). Gli allievi del corso possono liberamente usufruire del parcheggio prima dell'ingresso al Forte.  
(Importante: se per motivi di sicurezza durante lo svolgimento delle lezioni il cancello di accesso al Forte è chiuso, per poter entrare si prega di leggere bene le indicazioni affisse sul portone e telefonare sul cellulare indicato cosi' vi veniamo ad aprire)

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto 1
Foto 2
Foto
 
Torna ai contenuti | Torna al menu