Corso Base - FAST AUTODIFESA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Base

Calendario dei corsi FAST
Livello Base Ju Jitsu
(stile street self defence)

il lunedi e giovedi sera dalle ore 19.00 alle 21.00

Il Corso inizierà
giovedi 3 ottobre 2019, alle ore 19.00
presso la palestra AICS di 
FORTE GISELLA - Via Mantovana, 117 - Verona


Oggi la probabilità di trovarsi in situazioni di pericolo e di essere aggrediti è molto piu’ alta di un tempo.
Questi corsi, basati sulle tecniche di varie arti marziali e sport da combattimento, insegnano in modo facile e rapido come difendersi efficacemente senza l’utilizzo della forza fisica.
La possibilità di imparare è veramente alla portata di tutti, sia dal punto di vista delle abilità e capacità fisiche richieste che dal punto di vista economico.  Imparerai la nobile arte del Ju Jitsu (stile street self defence) che è uno sport completo e prezioso nella vita di tutti i giorni.

Se sei una ragazza, iscriviti con una tua amica !
Se sei una donna sai bene quanto possa essere utile !
Se sei un genitore, iscrivi i tuoi figli (specie se hai delle figlie!).
Sii più sicura di te, migliora la tua autostima!

DURATA DEL CORSO: tutti i lunedi e giovedi sera dalle ore 19.00 alle ore 21.00, a partire da giovedi 3 ottobre 2019 fino al 28 maggio 2020 per un totale di 62 lezioni di  due ore ciascuna.    
Le lezioni sono aperte e visibili a chi desidera vedere e rendersi conto di persona sul metodo di insegnamento e capire cosa significa imparare le nobili arti marziali.

PREREQUISITI: non è necessario avere già una preparazione atletica o aver praticato altri sport. Si richiede solo di non aver patologie o impedimenti fisici tali da non poter praticare attività sportiva NON AGONISTICA.

ABBIGLIAMENTO: per praticare il corso, è sufficiente indossare una tuta ginnica e scarpe da ginnastica oppure un abbigliamento sportivo comodo (maglietta e pantaloncini). A partire dalla terza lezione e per tutto il resto del corso, è inoltre necessario avere un paio di calze pesanti antiscivolo. Durante la pratica non è ammesso indossare anelli, orologi, orecchini perchè potrebbero essere pericolosi per sè e per gli altri. A partire dalla decima lezione circa (inizio dicembre 2019) ciascun allievo dovrà dotarsi di caschetto di protezione tipo taekwondo e guantoni da boxe personali del peso minimo di 12 once (per chi lo richiede l'Associazione fornirà un apposito kit) in modo da poter praticare ed allenarsi in massima sicurezza per sè e per gli altri.

PROGRAMMA:  Fondamentali di Karate e Ju JutsuTecniche di Calcio - Tecniche di Pugno - Liberazione dalle prese ai polsi, alle braccia e al corpo. Studio delle leve articolari. Studio delle guardie e delle schivate. Le combinazioni di colpi, leve e liberazioni. Accenni alla difesa da attacco con coltello e con bastone. Simulazioni e prove di combattimento con l'utilizzo di appositi cuscini paracolpi, guanti da boxe e varie protezioni al corpo e alle gambe. Imparerete inoltre a cadere per terra senza farvi male e verranno insegnate le tecniche di autodifesa e liberazione da terra, antiviolenza ed antistupro.  
Questo corso, pur essendo per tutti, è particolarmente indicato per le ragazze e le donne.
Durante il Corso, chi lo vorrà, potrà sostenere la prova d'esame di graduazione "ju jitsu" (stile street self defence) - Cintura Gialla e/o Cintura Arancione con apposite sessioni d'esame.
Molti degli argomenti trattati nel Corso Base sono descritti nell'ebook "Autodifesa Femminile" scritto da Alberto Barbieri e pubblicato da Bruno Editore nel 2011.

DOCENTI: il corso è tenuto dai Maestro di Karate e Difesa Personale Alberto Barbieri e dall'Istruttore di Kick Boxing, MMA e Difesa Personale  Pier Paolo Barbieri

COSTI: All'atto dell'iscrizione, si dovrà pagare la somma di 30 euro quale Costo del Tesseramento AICS (con validità per l'anno sociale 2019-2020); nel costo della tessera AICS è compresa la quota assicurativa.
Entro il 18 ottobre si chiede il versamento della prima quota di 130 euro che copre il periodo ottobre 2019 - gennaio 2020; entro il 14 febbraio 2020 si versa la seconda quota di 140 euro che copre il periodo febbraio 2020 - maggio 2020
L'accettazione delle domande di iscrizione è ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Associazione Fast - Formazione Autodifesa Sistemi Tradizionali e del suo Direttore Tecnico.

LUOGO: FORTE GISELLA - Via Mantovana, 117 - (Verona) - Tatami arti Marziali (seguire le indicazioni che portano al primo piano). Gli allievi del corso possono liberamente usufruire del parcheggio prima dell'ingresso al Forte.  
(Importante: se per motivi di sicurezza durante lo svolgimento delle lezioni il cancello di accesso al Forte è chiuso, per poter entrare si prega di leggere bene le indicazioni affisse sul portone e telefonare sul cellulare indicato cosi' vi veniamo ad aprire)

ISCRIZIONI: le iscrizioni sono raccolte direttamente alla fine della prima lezione. 
Per motivi organizzativi, si chiede gentilmente di compilare e spedire il modulo di preiscrizione che trovate cliccando QUI.

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
 
Torna ai contenuti | Torna al menu